venerdì 21 agosto 2015

Arrivano i migranti, facciamo i soldi

Le navi dall' Africa sono strapiene. I migranti stanno arrivando. Da tutte le parti. Sono tantissimi. E ancora di più' ne arriveranno. D'estate poi e' facile.
Basta una carretta, ne mettiamo in duecento e via di corsa verso l'Italia, la Grecia, Spagna e qualunque posto.
Si guadagna e tanto. Si diventa ricchi in poco tempo.Ma non solo per i criminali africani che come venditori di schiavi fanno sbarcare sulle coste dei deboli popoli europei le centinaia di migliaia di disperati da tutte le zone infernali del mondo.
Ma anche per le organizzazione che in Europa li ricevono. Eh si fermiamoci all'Italia.
Il business dei migranti e' fantastico. Si guadagna e bene. 30 euro al giorno e a migrante.
Le direttive in Italia sono:
"Le strutture cercate devono essere in grado di accogliere almeno sei persone per un periodo di tre mesi eventualmente prorogabile.
A tutti dovranno essere assicurati tre pasti al giorno, vestiti e il necessario per la pulizia."

Tradotto in pratica: gli diamo quattro stracci, una sbobba economica qualche lametta per farsi la barba e via guadagniamo bene. Specie ora che il turismo crolla.
Mettiamo su una organizzazione di accoglienza, tipo cooperativa sociale. Li mettiamo insieme 'sti migranti. Zone di periferia, così' non rompono. Tanto che ce frega noi presidenti dei centri viviamo al centro mica vicino a 'sti centri dell'orrore.

Il governo paga e bene. Due conti: 30 euro per minimo 6 sono 180 euro al giorno, in 30 giorni ci facciamo 5400 euro. Spendiamo 500 -700 euro per i vestiti, altri 1000-1500 per la sbobba quotidiana. Totale spese 2000- 2500. Lucro almeno 3000- 3400 euro al mese.
Se poi me prendiamo di più' facciamo i soldi a palate. Le economie di scala ci possono permettere di alzare 6000 -7000 euro al mese per 10 -12 migranti e chi più' ne ha più' ne metta.

E' vero non abbaino mai gestito un centro ma che ce vo? Mettiamo due -tre migranti a sorvegliare i nuovi arrivati e via facciamo un bene sociale.
I sindaci ci daranno supporto e magari anche spazi in gestione, pagamento della corrente e gas in convenzione col Comune e via facciamo i soldi e sul serio.
Ma se la popolazione protesta dici tu?
Macche' la gente parla parla ma poi non fa niente. Tanto i migranti li sbattiamo in periferia dove li' non protesta nessuno. E poi i politici ci appoggiano.
E anche l' Europa.
E fatemelo dire: Arriivano i migranti facciamo i soldi.

Nessun commento: