domenica 23 agosto 2015

La guerra dei migranti, l'ultima guerra di Annibale l'africano

"Caro Max, gli europei non hanno memoria storica e' per questo che sono invasi dai migranti oggi".
Dopo tanti anni sono tornato a visitare il mio professore di storia orami in pensione che mi sta davanti in un anonimo appartamento nella periferia di Napoli.
E' sempre un piacere ascoltarlo, lui che sembra una enciclopedia umana. E allora lasciamolo continuare:
"Max ricordi la storia di Annibale? Ricordi di Cartagine?" e così' il professore continua:
"Cartagine 247 Avanti Cristo. Annibale Barca figlio di Amilcare Barca nasceva. Annibale voleva realizzare il sogno del padre e vendicarsi dell'odiata Roma. Decise perciò' lnpensabile: l'invasione dell'Impero Romano.
Marciando dalla Spagna, attraverso i Pirenei e le Alpi, scese nella penisola, dove sconfisse le legioni romane in quattro battaglie principali: la battaglia del Ticino, di Trebbia, del lago Trasimeno e di Canne.
Annibale sconfisse Roma. Ma i Romani non accettarono la sconfitta e nella seconda guerra puniva invasero Cartagine. Andarono a casa di Annibale e lo sconfissero. Annibale fu sconfitto a Zama e dovette scappare. Ma non si arrese finche' i Romani lo stanarono a Lybissa dove preferi' suicidarsi a consegnarsi agli odiati Romani."

"La storia mio caro Max e' maestra di vita. Annibale invase l'Europa dall' Africa e vinse. Ma i romani capirono il pericolo e poi lo respinsero. Annibale grande generale nero perse alla fine. Perché' il suo fine era l'invasione del cuore dell'Impero Romano, Roma.

Oggigiorno invece gli Europei non hanno capito il pericolo dell'invasione dei migranti africani e asiatici e per questo stanno soccombendo. Ovviamente la colpa di ciò' e' loro.

I maggiori mercanti d'armi che causano le guerre in Africa e Medio Oriente siamo proprio noi europei. Per decenni abbiamo guadagnato orrori causando guerre disumane in Africa pensando solo al nostro profitto.
Ma la cosa non poteva continuare così'. La bomba demografica e' esplosa e gli africani vogliono venire da noi. Vogliono invaderci. Non per conquistarci come Annibale ma per vivere del benessere che la tv e internet mostra loro ogni giorno. E' solo attraversare il Mediterraneo e voila' anche loro avranno il benessere.
Gli europei avrebbero dovuto fermare il mare umano che sta arrivando aiutando i governi del Nord Africa sul serio e pattugliando i mari.
Ma soprattutto salvando i barconi in mare e poi sempre riportando i migranti in nordafrica.
Sapendo che l'attraversata non funziona perché' ti riportano a casa le persone sarebbero frustrate. Gli europei stanno facendo esattamente l'opposto. Li prendono e li portano a casa.
In questo modo si incoraggia il mare umano e saremo completamente invasi.
E' proprio vero mio caro Max che l'uomo non impara mai dai propri errori.

I Romani respinsero Annibale e lo andarono a prendere fino in Africa. Noi invece facciamo l'opposto: apriamo le frontiere e siamo invasi." termina il mio professore.
E' proprio vero che per risolvere i problemi bisognerebbe ricordare la storia ma oggigiorno i nostri governanti sono troppo accecati dalla sete di potere per vedere che la guerra dei migranti ci sommergerà' tutti.

Nessun commento: